Tipologie di domiciliazione legale:
- Domiciliazione legale
- Domiciliazione Postale
- Domiciliazione di ditta individuale
- Domicilio professionale
- Apertura di un’unità locale
Domiciliazione : i vantaggi di utilizzare il nostro business center
Il primo problema che deve affrontare chi decide di avviare una propria attività a Frosinone o di trasferirvi la domiciliazione legale di un’attività già esistente, o di aprirvi un’unità locale o di intraprendere un’attività professionale, è proprio quello di trovare i locali in cui aprire l’unità locale, dove eleggere la domiciliazione legale , o eleggere il proprio domicilio professionale.
Aggiunto a tutto questo va tenuto conto degli ingenti costi di avviamento. La scelta di molti ricade, nell’appoggiarsi dal proprio commercialista, non sempre, si può rivelare la soluzione più idonea alle proprie necessità o la più prestigiosa, perché non dimentichiamoci che, in questo caso “l’abito fa il monaco”.
Nella società odierna, incentrata sull’apparenza, sul consumismo, il primo biglietto da visita e la prima impressione che il cliente avrà, ancor prima della vostra professionalità, perché ciò presuppone già di aver testato il servizio o la merce, o comunque una conoscenza diretta o tramite passaparola, sarà proprio la vostra immagine.
La soluzione è ovvia: il nostro business center a Frosinone che, grazie ad un innovativo sistema organizzativo, potrà assicurarvi il prestigio di una domiciliazione legale in una location importante e in posizione strategica, dove non a caso hanno sede tutte le aziende industriali e commerciali delle più importanti società del territorio. I nostri servizi aggiuntivi , la targa apposta nel vano ascensore, al poter incontrare i vostri clienti direttamente nei nostri uffici elegantemente arredati, noleggiandoli esclusivamente per il tempo che vi necessita, da un’ora, a mezza giornata ad una giornata ecc.
A quale costo? Il nostro business center a Frosinone ha pensato anche a questo e potrà suggerirvi le soluzioni più idonee alle vostre esigenze a costi altamente competitivi e concorrenziali.
Domiciliazione legale a Frosinone: una soluzione per ogni esigenza!
Esistono diversi tipi di domiciliazione legale a seconda delle reali necessità e del tipo di attività che si vuole intraprendere o trasferire.
Iniziamo parlando della forma più classica di domiciliazione legale quella per le società di persone, di capitale, le cooperative ecc.
Esaminiamola.
- Domiciliazione legale a Frosinone
Diciamo subito che è la forma ottimale di domiciliazione legale a Frosinone. Permette di eleggere la sede legale della propria società presso l’indirizzo del nostro business center, trascrivendola anche alla C.C.I.A.A., all’ufficio IVA e su qualsiasi documento ufficiale e non, sia che si tratti di carta intestata, siti web, biglietto da visita, brochure ecc.
Questo tipo di domiciliazione legale permette di ricevere ogni tipo di comunicazione, dalle lettere commerciali, alle raccomandate, assicurate, cataloghi, ai piccoli pacchi, notifiche, atti giudiziari, documenti amministrativi ecc.
La segreteria del nostro business center provvederà a registrare in tempo reale, in un apposito report, tutta la corrispondenza pervenuta e lo invierà, all’e-mail indicata dal cliente in modo che, lo stesso, sia sempre aggiornato riguardo la posta pervenuta e giacente.
La corrispondenza pervenuta potrà essere rispedita, mediante raccomandata (addebitando il doppio del costo per la spedizione della stessa) e secondo le indicazioni ricevute dal cliente, ad un indirizzo da lui fornito con cadenza settimanale, bisettimanale, quindicinale o mensile oppure potrà essere tenuta a disposizione dello stesso, presso la segreteria del nostro business center a Frosinone, di modo che possa essere ritirata personalmente o tramite un corriere da lui incaricato o persona di fiducia munita di documento e delega.
Se lo si desidera si potrà anche abbinare un servizio ufficio ad ore o l’acquisto di pacchetti prepagati con ottimo rapporto qualità/prezzo, tutto per rendere la vostra domiciliazione legale più dinamica, professionale.
3. Domiciliazione postale
Il servizio di domiciliazione postale è il servizio più semplice nell’ambito delle domiciliazioni, è compreso nei contratti di domiciliazione legale, domiciliazione professionale, domiciliazione di ditta individuale ed unità locale.
Il contratto di domiciliazione postale consente l’utilizzo dell’indirizzo civico del business center per ricevere lettera, posta, plichi e raccomandate.
Può essere pubblicato, in caso di contratto annuale su:
- biglietti da visita
- carta intestata
- brochure
- sito web
L’indirizzo civico non può essere utilizzato come sede legale e quindi non può essere comunicato all’ufficio iva nè alla Camera di Commercio. Di ogni documento ricevuto, il business center ti darà comunicazione nei modi concordati, potrà tenerlo in archivio fino al ritiro o spedirlo ad altro indirizzo civico secondo le disposizioni che hai fornito. Avrai a disposizione uno spazio per la conservazione della posta ed una targa con il nome della tua ditta.
Potrai utilizzare la domiciliazione postale facendo il riferimento al business center e quindi a titolo di esempio: Tizio & Caio S.P.A. Frosinone – via Morolense loc. centro direzionale Le Torri.
Il servizio ha la durata contrattuale minima di un anno.
4. Domiciliazione di ditta individuale a Frosinone
Questa è una forma particolare di domiciliazione che spesso viene confusa con la classica domiciliazione legale. In realtà la ditta individuale non ha una sede legale ma ha un domicilio fiscale, che coincide con la residenza del titolare della ditta e che viene utilizzato nei contatti con l’Agenzia delle Entrate, ed un luogo di svolgimento dell’attività che può o meno coincidere con la residenza del titolare.
Il servizio che il nostro business center può fornire è proprio quest’ultimo e cioè assegnare un indirizzo che, ufficialmente sulla carta intestata, biglietti da visita ecc., risulterà quale luogo di svolgimento dell’attività abbinando un servizio di recapito postale al noleggio di un ufficio temporaneo grazie all’acquisto di pacchetti prepagati che potranno essere utilizzati a proprio piacimento, mediante semplice prenotazione un paio di giorni prima, senza alcuna scadenza.
Ovviamente, mentre il canone del servizio di recapito postale sarà da rinnovare annualmente, i pacchetti prepagati di ufficio temporaneo, qualora non utilizzati, resteranno a disposizione di anno in anno e dovranno essere rinnovati solo quando totalmente utilizzati, ciò per mantenere la veridicità della sede di svolgimento dell’attività.
Questo tipo di domiciliazione permette di ricevere comunicazioni quali lettere commerciali, raccomandate, assicurate, cataloghi, piccoli pacchi ad eccezione di notifiche atti giudiziari, documenti amministrativi ecc.
La segreteria del nostro business center provvederà a registrare, in tempo reale e gratuitamente, in un apposito report tutta la corrispondenza pervenuta e lo invierà, sempre gratuitamente, all’e-mail segnalato dal cliente in modo che sia sempre aggiornato sulla posta pervenuta e giacente.
La corrispondenza in giacenza potrà essere rispedita, mediante raccomandata e secondo le indicazioni ricevute dal cliente, (addebitando il doppio del costo per la spedizione della stessa) ad un indirizzo da lui fornito con cadenza settimanale, bisettimanale o mensile, oppure potrà essere tenuta a disposizione dello stesso presso la segreteria del nostro business center in modo che possa essere ritirata personalmente o tramite un corriere da lui incaricato o persona di fiducia munita di documento e delega.
Se lo si desidera potrà essere abbinato un servizio di recapito telefonico personalizzato.
Riassumendo la domiciliazione di una ditta individuale comprende:
- L’utilizzo dell’indirizzo del nostro business center che potrà essere riportato sulla documentazione societaria quale carta intestata, brochure, sito web e biglietti da visita ecc.;
- Logo aziendale esposto al piano ascensori, per evidenziare la presenza della società presso il nostro business center;
- La ricezione della corrispondenza e la registrazione della stessa in un report che sarà inviato, gratuitamente, via e-mail ogni qualvolta pervenga nuova posta.
- 5. Apertura di un’unità locale a Frosinone
Questa è una formula molto usata dalle società che vogliono aprire una filiale o succursale della propria attività per ampliarsi o, magari, per testare un nuovo mercato a Frosinone, in quanto permette di poter disporre di un ufficio subito operativo non solo senza gli ingenti costi ed i tempi che richiederebbe l’allestimento di un proprio ufficio, ma soprattutto senza i lunghi obblighi contrattuali dettati dai normali contratti di affitto.
Esistono due possibilità di gestione di questo servizio:
- ufficio arredato ad uso continuativo e riservato in esclusiva, nel caso si abbia la necessità di un vero e proprio ufficio fisico dove far lavorare del personale dipendente.
- servizio di domiciliazione postale e ufficio arredato temporaneo, questo tipo di domiciliazione permette di ricevere comunicazioni quali lettere commerciali, raccomandate, assicurate, cataloghi, piccoli pacchi ad eccezione di notifiche, atti giudiziari, documenti amministrativi ecc.
La segreteria del nostro business center provvederà a registrare in tempo reale e gratuitamente, in un apposito report, tutta la corrispondenza pervenuta e lo invierà, sempre gratuitamente, all’e-mail segnalato dal cliente in modo che sia sempre aggiornato sulla posta pervenuta e giacente.
La corrispondenza pervenuta potrà essere rispedita, mediante raccomandata e secondo le indicazioni ricevute dal cliente, (addebitando il doppio del costo per la spedizione della stessa ad un indirizzo da lui fornito con cadenza settimanale, bisettimanale o mensile, oppure potrà essere tenuta a disposizione dello stesso presso la segreteria del nostro business center di Frosinone in modo che possa essere ritirata personalmente o tramite un corriere da lui incaricato o persona di fiducia munita di documento e delega.
Se lo si desidera potrà essere abbinato un servizio di recapito telefonico personalizzato.
Riassumendo l’apertura di un’unità locale a Frosinone comprende:
- L’utilizzo dell’indirizzo del nostro business center che potrà essere riportato sulla documentazione societaria quale carta intestata, brochure, sito web e biglietti da visita ed iscritta alla Camera di Commercio;
- Logo aziendale esposto al piano ascensori, per evidenziare la presenza della società presso il nostro business center;
- La ricezione della corrispondenza e la registrazione della stessa in un report che sarà inviato via e-mail ogni qualvolta pervenga nuova posta.
- 6. Domicilio professionale a Frosinone
Il servizio di domiciliazione professionale è rivolto ad avvocati, ingegneri, architetti ed in genere a tutti i liberi professionisti iscritti ad un albo riconosciuto. A differenza del passato in cui il domicilio professionale per l’iscrizione all’albo coincideva con la residenza del libero professionista, adesso è possibile eleggerla ad un indirizzo diverso, indirizzo che verrà considerato come sede prevalente dell’attività. E’ possibile avere più sedi nella stessa città o in altre, ma ai fini dell’iscrizione all’albo solo una potrà essere considerata domicilio professionale.
Esistono due possibilità di gestione di questo servizio:
- ufficio arredato ad uso non continuativo, nel caso si abbia la necessità di svolgere l’attività professionale a giorni fissi e per appuntamento .
- servizio di domiciliazione postale e ufficio arredato temporaneo, questo tipo di domiciliazione permette di ricevere comunicazioni quali lettere commerciali, raccomandate, assicurate, cataloghi, piccoli pacchi ad eccezione di notifiche, atti giudiziari, documenti amministrativi ecc.
La segreteria del nostro business center provvederà a registrare in tempo reale e gratuitamente, in un apposito report tutta la corrispondenza pervenuta e lo invierà, sempre gratuitamente, all’e-mail segnalato dal cliente in modo che sia sempre aggiornato sulla posta pervenuta e giacente.
La corrispondenza pervenuta potrà essere rispedita, mediante raccomandata e secondo le indicazioni ricevute dal cliente, (addebitando il doppio del costo per la spedizione della stessa) ad un indirizzo da lui fornito con cadenza settimanale, bisettimanale o mensile oppure potrà essere tenuta a disposizione dello stesso, presso la segreteria del nostro business center , in modo che possa essere ritirata personalmente o tramite un corriere da lui incaricato o persona di fiducia munita di documento e delega.
Riassumendo il domicilio professionale a Frosinone comprende:
- L’utilizzo dell’indirizzo del nostro business center che potrà essere riportato sulla documentazione quale carta intestata, brochure, sito web, biglietti da visita e comunicato all’Albo di competenza o al Tribunale;
- Logo aziendale esposto al piano, all’uscita degli ascensori, per evidenziare la presenza della società presso il nostro business center;
- La ricezione della corrispondenza e la registrazione della stessa in un report che sarà inviato via e-mail ogni qualvolta pervenga nuova posta.